• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.

Una volta e una vola sola: proiezione corti - Sabato 24 marzo 2018

SABATO 24 MARZO ORE 19 PRESSO SOTTOPASSO DELLA STUA

Serata di proiezione dei tre corti documentario vincitori del premio NextStationMovie+ nell'ambito del bando SIAE S'Illumina.

Tre storie, tre sguardi che raccontano la zona Stazione-Arcella nella sua ricchezza multiforme.

Roberta Costantini con il suo progetto "Io mi chiamo" racconta le difficoltà filologiche delle donne straniere a Padova che si trovano a vivere, già lontano dal proprio paese, in una specie di segregazione linguistica in una sorta di “dipendenza" da figli e marito, spesso intermediari della loro interazione con il mondo.

Paola Cosma con "Il cavalcavia" ci racconta il quartiere visto dallo sguardo di Sara, partendo da un simbolo della nostra città, quello del cavalcavia Borgomagno, che unisce e separa la città conosciuta, monumentale, oleografica, con il quartiere dell’Arcella, spazio simbolo del “mondo altro”, multiforme e carico di contraddizioni.

Lisa Marinetto con "Enjoy the light" ha seguito i ragazzi di SìAmo Arcella nel corso del loro progetto fotografico. Un viaggio nel quartiere attraverso i volti di chi lo abita, una caleidoscopica ricerca culturale nelle diverse anime che essa unisce e rappresenta. Un quartiere ricco di atmosfere umanizzanti, lo spazio simbolo di una Padova che si scopre nella sua energia culturale, multietnica, variopinta.

Un'occasione per vedere i documentari, ambientati nel quartiere stazione - Arcella, circondati dalle fotografie del progetto artistico - fotografico Sìamo Arcella.

Link utili:
- Associazione Kinima
- www.realizzailtuocorto.it

www.facebook.com/siamoarcella
www.facebook.com/associazione.kinima
www.facebook.com/NextStationMovie

Associazione di Promozione Sociale Kinima - via A. Cantele 11, 35129 Padova - C.F. 92243440283