• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/kinima/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.

Inaugurazione del "nuovo" Sottopasso della Stua - Sabato 1 febbraio ore 18:00

Sabato 1 febbraio, grande festa di inaugurazione del "nuovo" Sottopasso della Stua. Vi aspettima dalle 18:00

La collaborazione tra KINIMA e SUGARPULP vuole diventare la testimonianza di un nuovo modus operandi: un dispositivo culturale che, attraverso le articolate offerte didattiche (dai corsi di scrittura creativa, di sceneggiatura, di giornalismo, di fumetto e di letteratura, a quelli di fotografia, video making e opensoruce), incontri con gli autori, workshop, conferenze, dibattiti, esposizioni, party culturali e eventi contribuisce alla ricerca e alla sperimentazione in una forma nuova, quella dell'impresa culturale.

Il Sottopasso della Stua, con la sua nuova forma creata e curata KINIMA e SUGARPULP, offrirà dei nuovi servizi ai cittadini, che potranno consultare e usufruire del servizio prestito libri e fumetti, utilizzare l'accogliente ambiente per consultare internet attraverso il servizio hotspot WIFI e, soprattutto, trovare nella nuova sede operativa delle due associazioni un luogo di discussione, di confronto e di condivisione. Un dibattito che nascerà anche attraverso le iniziative che oggi presentiamo e che ossigeneranno le serate padovane.

La forma dell'associazione non a scopo di lucro, permette a KINIMA e SUGARPULP di utilizzare tutti gli introiti delle attività didattiche nello sviluppo di nuove e sempre più articolate iniziative culturali, costituendosi come vera e propria impresa per la cultura, trasparente e libera.
Il comune di Padova sta dimostrando di intraprendere quella strada che tante capitali europee stanno percorrendo per la riqualificazione di spazi pubblici, quella della sussidiarietà: lasciare l’autonomia economica e intellettuale necessaria allo sviluppo dei grandi progetti. La crisi economica determina lo sviluppo di nuove energie, la necessità di ricreare un’identità culturale forte, che segue la direzione della qualità e che trova le risorse nella volontà di ciascun cittadino.

Il nuovo Sottopasso della Stua accoglie la forza dell’urgenza sociale di trovare un dispositivo pronto a recepire quell’esigenza di crescita e di ricerca necessaria per ricostituirsi, e lo fa affidandosi a due associazioni che da anni sono attive nel tessuto culturale cittadino.

Il nuovo Sottopasso della Stua diventa così una vera e propria factory culturale che si divide fra arti letterarie e fotografico-illustrative, fra parola e immagine, una fucina per nuovi talenti veneti da lanciare nel mondo nazionale e internazionale della cultura, come peraltro hanno fatto finora Kinima e Sugarpulp.

Associazione di Promozione Sociale Kinima - via A. Cantele 11, 35129 Padova - C.F. 92243440283