Valeria Fabris

Valeria Fabris si laurea in Architettura, presso la Facoltà IUAV di Venezia, con una tesi sperimentale dal titolo Dal contemporaneo al simultaneo. Trasformazioni dei paradigmi e delle estetiche della rappresentazione nel video d’architettura, ed un video di architettura sul padiglione dei Paesi Nordici alla Biennale di Venezia.
Collabora per un po’ di tempo con la facoltà di Architettura di Venezia, con la quale produce e pubblica alcuni video sulla riqualificazione urbana delle aree dismesse di Porto Marghera.
Dal 2002 realizza numerosi video e documentari, con i quali ottiene riconoscimenti ai festival Circuito Off di Venezia, Urgan Regeneration di Genova e Corti a Ponte di Padova.
Dal 2006 ha lavorato con l’associazione Image di Firenze, con Pantheon TV i Padova, e con la società di produzione Provideo Service di Venezia; ha lavorato per il Comune di Padova, il Comune di Venezia, la Gipsoteca Museo di Antonio Canova, oltre che per importanti studi professionali e aziende venete.
Attualmente lavora come freelance in qualità di regista e montatrice, e collabora con alcune associazioni locali nella realizzazione di laboratori video.

Associazione di Promozione Sociale Kinima - via A. Cantele 11, 35129 Padova - C.F. 92243440283